Gluten free naked fluffosa

Come mi diverte fluffare. Quando devo fare un dolce di riuscita sicura e che sorprenda tutti la scelta ricade sempre sulla fluffosa. Per realizzare la fluffosa al limone senza glutine vi rimando alla pagina, cliccate QUI. Troverete ingredienti e rocedimento. Non smetterò mai di ringraziare Monica Zacchia del blog Dolci Gusti che mi ha fatto conoscere questa meraviglia, In più adesso è uscito il suo bellissimo libro; ci sono anche le bellissime fluffose realizzate da Valentina Cappiello del blog http://www.laricettachevale.ifood.it/

download

io l’ho comprato e lo consiglio anche a voi. E’ un libro da tenere sul tavolino tra i divani in salotto,  si fa sfogliare volentieri.

Ingredienti per la farcia:

450 ml di panna da montare

40 g di zucchero a velo

3 vaschette di fragole

per la bagna: 1/3 bicchiere rum, diluire con acqua e zuccherare fino a vostro gradimento. Tagliare in 3 dischi la fluffosa.

Montare zucchero e panna; ridurre a pezzetti le fragole lasciando intere le più belle che serviranno per decorare la superficie della torta.

Porre sul piatto il primo disco di fluffosa; inumidire con la bagna, ricoprire prima con la panna e poi con i pezzi di fragola. Procedere in tal modo per gli altri 2 dischi.  Ricoprire la superficie della torta con panna e poi adagiare le fragole intere spolverizzate con zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *