Showcooking Ifood presso lo Scavolini Store di Palermo

 

Se dovessi definire lo showcooking realizzato nello Store Scavolini di Palermo userei questa espressione: come a casa.

image

Per me è stato divertente e stimolante cucinare in un angolo dello Store che mi ha accolto con la stessa atmosfera di casa. Grazie a Scavolini che ha scelto di realizzare presso i suoi punti vendita di tutta Italia un momento di condivisione tra i clienti, i curiosi intervenuti e le Foodblogger di Ifood, che ho rappresentato in questo evento insieme ad Anna Ferro del blog Pasticciando insieme. Grazie al gruppo Scavolini dello Store di Palermo che ci ha riservato un caloroso benvenuto. Abbiamo pensato di accogliere gli intervenuti profumando lo Store con le essenze che sanno di Natale: cannella, anice stellato, chiodi di garofano, vaniglia e fette di arance.

image

Abbiamo scelto di proporre delle idee sorprendenti e simpatiche in vista delle feste Natalizie. Poichè è sempre più facile trovarsi al tavolo delle feste un commensale con delle esigenze alimentari, quali intolleranze varie, al quale risulta complicato offrire del cibo che non gli arrechi dei fastidi, la prima ricetta presentata e preparata con l’ausilio delle persone intervenute è stata: Riso Venere con gamberetti e latte di cocco, un piatto che può essere presentato come piatto principale oppure come antipasto utilizzando dei bicchierini da fingerfood.

image

Questo riso è un cereale alternativo al grano ed è ricco di proprietà nutritive che il comune riso bianco non presenta come: vitamine di vari gruppi, antossidanti, fibre. Qui trovate la ricetta e la sua preparazione passo passo.

image

Successivamente abbiamo preparato, dei cupcake a tema Natalizio sempre con l’ausilio degli intervenuti grandi e piccini.

image

I bambini e non solo loro si sono tanto divertiti a preparare le faccine della renna sui cupcake.

image

Infinebbiamo offerto i pops di cioccolato ed una bellissima fluffosa natalizia sormontata da una casetta in Pan di zenzero che abbiamo sorteggiato tra i bimbi.

image

image

E’ sempre la fluffosa la regina degli eventi di Ifood.

image

Grazie a Scavolini, ed in particolare al bellissimo team dello Store di Palermo,  per averci ospitate e permesso di utilizzare una delle sue stupende cucine per realizzare lo showcooking.

image

Grazie ad Ifood che considero una delle più belle community presenti in rete. In Ifood le FoodBlogger ci mettono la faccia, la voglia di condividere le propria esperienza e la voglia di stare bene insieme.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *