LE RICETTE DELLA SALUTE

Ci voleva proprio, una rubrica di ricette ricche di gusto e povere di grassi!
Il mio rapporto con il cibo ha subito uno scossone da quando ho scoperto di essere celiaca, ormai sono passati più di 4 anni.
Come conseguenza, anche il mio peso corsporeo ha subito uno shock: sono passata dal “peso forma” di tanto tempo fa al “peso abbondante” di oggi.
Certo, sono contenta di aver scoperto la malattia, ma adesso il mio intestino rinato assorbe tutto quello che gli transita davanti!
E’ uno stacanovista!
Dovete considerare anche che i cibi già pronti, dai cracker alle briochine, per non parlare delle merendine, sono arricchiti di grassi, oltre che da altre diavolerie che simulano il glutine.
Un motivo in più per stare attenti a cosa mangiamo, oggi più di ieri.
Mesi fa avevo anche le transaminasi più del doppio del valore massimo consentito e abitualmente non consumo merendine o surgelati. Il problema è che ho esagerato con il burro nelle preparazioni di frolle, torte al cioccolato ed altre leccornie che mi deliziavano il palato mettendo seriamente in discussione la mia forma.
La privazione che viviamo giornalmente mi ha scatenato il desiderio irrefrenabile di carboidrati, cosa che magari 4 anni fa non avevo.
Ragion per cui ho detto a me stessa: “Basta Elena, devi cambiare regime alimentare!”.
Una settimana fa ho trovato il coraggio di farlo: mi sono messa a dieta. La mia salute ne ha subito guadagnato, oltre che la linea.
Ho pensato di aprire questa pagina raccogliendo tutte le ricette che mi stanno aiutando a contenere i grassi senza rinunciare al piacere di mangiare in modo gustoso.

TABULE’ DI VERDURE

BACCALA’ ALLA LIVORNESE

INDIVIA BELGA ALLA JAMIE

PEPERONI RIPIENI

SALMONE IN CARTOCCIO

INSALATA DI QUINOA

CESTINI DI QUINOA ROSSA, FAVE, CARCIOFI E PISELLI


Contatore sito